Montezemolo ha detto:"La nostra rimane una società incentrata sulle caste". Invece di premiare chi merita viviamo in una società in cui "la mobilità sociale è bassissima - ha rimarcato il leader degli industriali - dove i figli perpetuano il lavoro dei padri, dove c'è poco posto per i giovani nelle posizioni di vertice della politica e delle professioni". Tra le persone di 18-37 anni, sei figli di operai su 10 fanno gli operai: "una quota che è addirittura in aumento rispetto alle generazioni precedenti - ha commentato Montezemolo - mentre sette (su 10) figli di professionisti, imprenditori, dirigenti, fanno i professionisti, imprenditori, dirigenti. Qualche segnale di mobilità in più c'è nelle regioni del Nord ma non nel resto del Paese". Ed immaginare che, stando a quanto detto, per poco non ho rischiato di seguire le orme di mio padre...in paradiso.
Irrepressible.info è la campagna di Amnesty International contro la repressione su internet. Essa ha l’obiettivo di restituire al web la sua caratteristica di luogo della libertà di espressione e del diritto ad informarsi e ad informare, a fronte della crescente disponibilità delle corporation ad aiutare la censura e la repressione da parte di governi antidemocratici. Nel badge qui sotto potrete leggere frammenti di materiale censurato. Amnesty invita anche a firmare l’appello sul sito www.irrepressible.info per sollecitare tutti i governi e le aziende a rispettare la libertà su internet. Sicuramente questo non potrà impedire che si continui a controllare gli utenti, che si vieti loro l’accesso alle informazioni, che si cancellino i loro scritti, che vengano arrestati ma almeno le loro parole scomode potranno continuare a circolare e si potrà, attraverso le firme raccolte, dimostrare che il mondo di internet è a conoscenza del problema e si mobilita.
Dichiaro che questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47 - “Disposizioni sulla stampa”, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62 – “Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416”). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post pubblicati hanno lo scopo esclusivo di promuovere la libera discussione sui temi trattati nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Questo blog non persegue alcuno scopo di lucro. Nonostante tutto quanto pubblicato su Internet sia di dominio pubblico, se qualcuno riconoscesse su questo blog proprie opere o parti di esse coperte da copyright e fosse contrario alla loro pubblicazione, può comunicarmelo e provvederò ad eliminarle immediatamente dando rilievo pubblico alla richiesta di cancellazione. Dichiaro, inoltre, di non essere responsabile per i commenti ai post. Eventuali commenti dei lettori, anche espressi in forma anonima o criptata, lesivi, a qualunque titolo, dei diritti di terzi non sono attribuibili a me. In ogni caso, a seguito di richiesta dell’eliminazione dei commenti presuntamente offensivi, provvederò a cancellarli. Luciano Lomangino
2 commenti:
L'immagine di Berlusconi che alza il pugno è il preludio della grande coalizione?
Montezemolo ha detto:"La nostra rimane una società incentrata sulle caste". Invece di premiare chi merita viviamo in una società in cui "la mobilità sociale è bassissima - ha rimarcato il leader degli industriali - dove i figli perpetuano il lavoro dei padri, dove c'è poco posto per i giovani nelle posizioni di vertice della politica e delle professioni". Tra le persone di 18-37 anni, sei figli di operai su 10 fanno gli operai: "una quota che è addirittura in aumento rispetto alle generazioni precedenti - ha commentato Montezemolo - mentre sette (su 10) figli di professionisti, imprenditori, dirigenti, fanno i professionisti, imprenditori, dirigenti. Qualche segnale di mobilità in più c'è nelle regioni del Nord ma non nel resto del Paese".
Ed immaginare che, stando a quanto detto, per poco non ho rischiato di seguire le orme di mio padre...in paradiso.
Posta un commento