sabato 12 gennaio 2008

CONTRO LE TASSE DELLA GIUNTA VENDOLA TAX DAY DI FORZA ITALIA, domani in tutti i comuni di Puglia

Domenica 13 gennaio Forza Italia - Verso il Popolo della Libertà scende in tutte le piazze della Puglia con il Tax Day regionale contro le tasse di Vendola. Saremo presenti nei Comuni pugliesi con i nostri gazebo per parlare con i cittadini e distribuire materiale informativo sull’aumento di tutte le tasse regionali deciso dalla Giunta Vendola. A Toritto in Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 10.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

OGNI PROMESSA è DEBITO.. PER VENDOLA OGNI PROMESSA è UN DEBITO PER NOI

Anonimo ha detto...

Altamura (Bari) - Rifiuti: le attività del Consorzio Ato Ba/4

Il Consorzio Ato Ba/4 (Ambito Territoriale Ottimale) che riunisce 9 Comuni per la gestione dei rifiuti ha avviato il proprio percorso. Vi ricadono le città di Altamura, Cassano Murge, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Santeramo in Colle, Spinazzola e Toritto, delle province di Bari e Bat, per una popolazione complessiva di circa 200.000 persone.

La costituzione del Consorzio tra i Comuni dell’Ato Ba/4 è avvenuta il 12 dicembre scorso. Il ritardo è dovuto principalmente al commissariamento ad acta di due Comuni mentre gli altri, tra cui Altamura, erano in grado già prima di dare vita al Consorzio.

Nella seduta di ieri i sindaci dell’Ato hanno eletto il presidente del Consorzio scegliendo all’unanimità il sindaco di Altamura, Mario Stacca, già presidente dell’Autorità di bacino Ba/4. Il mandato è della durata di due anni. Nella prossima seduta proseguirà la formazione degli organi (consiglio di amministrazione e direttore generale). Il Consorzio, anche alla luce dell’incontro tenuto con l’amministrazione provinciale di Bari l’altro ieri, ha individuato nel potenziamento della raccolta differenziata una delle principali linee di indirizzo dell’organismo. A tal proposito, si sottolinea che proprio per la concomitanza della riunione, l’Ato Ba/4 aveva comunicato alla Provincia che non avrebbe potuto partecipare ad una riunione convocata pure nella mattinata di ieri.

“L’Ato ha di fronte uno scenario di grande responsabilità – ha dichiarato il presidente Stacca – perché occorre recuperare i ritardi nella gestione dei rifiuti e soprattutto nella raccolta differenziata. Tutti i sindaci stanno lavorando con serenità e concordia nelle decisioni e ciò fa ben sperare che presto arriveranno anche risultati positivi. Non bisogna dimenticare, però, che il nostro è il territorio maggiormente svantaggiato quanto all’impiantistica. Ciò è stato riconosciuto anche dalla stessa Provincia”.

Il passo successivo sarà il migliore utilizzo dei finanziamenti disponibili per la raccolta differenziata che ammontano a circa 1.600.000 euro. L’Ato si sta occupando anche di individuare un sito dove localizzare l’impianto di compostaggio del bacino.